Alcuni corsi di formazione Zanichelli sono presenti anche su S.O.F.I.A., lo spazio ministeriale in cui gli insegnanti di ruolo possono documentare la propria storia formativa e professionale.


Sul sito laZ Formazione, in fondo alla pagina specifica di ogni singolo corso online, trovi le indicazioni per trovare il corso su S.O.F.I.A.

Segui questi passi per registrare il corso su S.O.F.I.A.

  • Accedi a S.O.F.I.A. con le tue credenziali.

  • Cerca il corso digitando l’ID dell’iniziativa nello spazio di ricerca del Catalogo.

  • Seleziona il corso e fai clic su Iscriviti ora.

  • Nella sezione Le mie iniziative formative troverai il corso appena aggiunto.

  • Al termine del corso, confermeremo la tua partecipazione e S.O.F.I.A. registrerà questa tappa nella tua formazione professionale.

Ricorda: puoi registrare la tua partecipazione a un corso (gratuito o a pagamento) solo finché le iscrizioni su S.O.F.I.A. sono aperte. Una volta chiuse, non sarà più possibile inserire retroattivamente i corsi frequentati in precedenza. 


Hai bisogno di aiuto? Scrivici: formazione@zanichelli.it.