Se ricevi il messaggio “Booktab non riesce a collegarsi al server”, prova con le soluzioni di questa lista.

  • Verifica che la tua connessione a Internet funzioni bene.

  • Verifica di non avere attivi filtri o firewall: se ti connetti da un laboratorio scolastico o da un ufficio è possibile che tu non abbia il permesso di scaricare dati con Booktab. In questo caso puoi contattare l’amministratore di rete e chiedere l’autorizzazione di Booktab.

  • Se usi Acer Classroom Manager, prova a disinstallarlo.

  • Verifica che il tuo computer non blocchi la connessione a Internet di alcune applicazioni: può succedere con alcuni antivirus. Se è così, autorizza Booktab a connettersi.

  • Verifica di avere permessi da amministratore sul computer che stai utilizzando.

  • Se il tuo nome utente, la tua password o il nome del tuo computer contengono caratteri speciali (come &, % o £, per esempio), modificali e riprova.

  • Visita il sito di Booktab, controlla che si apra e che non ci siano notizie di attività di manutenzione.


Se nessuna di queste soluzioni ti è stata utile contattaci: assistenza@zanichelli.it