laZ Scrittura è il nuovo strumento digitale per allenarsi a migliorare la propria scrittura: un assistente virtuale che aiuta anche con l’Intelligenza Artificiale. Può essere usato in classe o da studenti e studentesse a casa, per allenarsi in autonomia.
Per usare laZ Scrittura devi accedere con le tue credenziali e dare il consenso per l’analisi dei testi.
Per usare laZ Scrittura bisogna accedere con le credenziali personali, che si ottengono registrandosi su myzanichelli.it.
Prima di consentire l’accesso, Zanichelli chiede all’utente di sottoscrivere l’impegno a non digitare in laZ Scrittura testi che contengano dati personali o informazioni riconducibili a persone fisiche, preferendo l’uso di nomi e scenari di fantasia.
Affinché l’IA possa generare suggerimenti e valutazioni personalizzate in alcune fasi della produzione del testo, è necessario dare il proprio consenso per l’analisi dei testi. In mancanza di tale consenso la funzione di analisi dei testi con l’IA non è abilitata.
I testi scritti su laZ Scrittura sono inviati a un provider di IA, i cui server risiedono in Europa e che garantisce di non usare questi testi per addestrare il proprio modello di IA.
Per maggiori informazioni, trovi l’informativa completa qui.